Bagni chimici, le norme di noleggio a breve termine

Vuoi organizzare un evento ma non sai come regolarti per i servizi igienici perché speri di accattivare così tanta gente da riempire le strade limitrofe ma sei consapevole che l’offerta dei bagni pubblici in zona non siano sufficienti? Pensi di utilizzare a breve termine noleggio bagni chimici Milano

ma non sai come gestire la cosa? Speriamo di darti qualche dritta con questo articolo!  Prima di tutto ti servirà sapere che a seguito della diffusione dei bagni chimici nel 2012 si è giunti alla redazione di una norma europea (EN 16194, corrispondente alla norma italiana entrata in vigore nello stesso anno UNI EN 16194) che ne normalizza i requisiti ed il servizio, comprese le condizioni di noleggio differenziate a breve e a lungo termine e le formazioni da fornire per la stipula di contratti corrispondenti. L’obiettivo è molto semplice: si cerca di facilitare la relazione tra cliente e fornitore semplificando e schematizzando il tutto. Tra i requisiti minimi individuati dalla norma vi è, per esempio l’individuazione del numero necessario di bagni basandosi sul numero dei partecipanti, considerando un 50% di sesso maschile e il restante 50 % di sesso maschile, senza dimenticare i bagni per disabili e quindi accessibili con le sedie a rotelle. In quest’ultimo caso per esempio la porta deve essere larga almeno 80 cm e l’interno deve avere larghezza e profondità di almeno 140 cm in modo tale da avere al suo interno uno spazio utile per potersi muovere, è richiesto inoltre che l’entrata sia allo stesso livello del suolo, quindi senza gradini e senza piani inclinati.

Il numero dei bagni chimici necessari per un dato evento viene definito anche dalla durata prevista dell’evento, infatti se il nostro evento si conclude entro le sei ore è previsto un certo numero di bagni che viene incrementato di circa un terzo qualora l’evento duri dalle sei alle dodici ore. Nella norma sono definite anche le prescrizioni per la consegna del bagno (che deve essere pronto per l’uso, completo di soluzioni sanificanti e di carta igienica) e per il suo ritiro. La ditta di noleggio dovrà naturalmente garantire una soglia minima di efficienza ed i requisiti minimi enunciati nella norma. All’interno del bagno deve essere, per esempio, disponibile non solo un contenitore per la carta igienica, ma anche un gancio appendiabiti e un serbatoio per reflui (che deve sfiatare all’esterno) dotato di tavoletta o un’altra forma di appoggio che consenta la posizione seduta.

noleggio bagni chimici milano

noleggio bagni chimici milano

noleggio bagni chimici milano

noleggio bagni chimici milano

noleggio bagni chimici milano

noleggio bagni chimici milano

noleggio bagni chimici milano

noleggio bagni chimici milano

Bagni chimici, le norme di noleggio a breve termineultima modifica: 2019-01-01T16:15:21+01:00da f3d311
Reposta per primo quest’articolo